Lavori Città Metropolitana, nota del Sindaco

La soddisfazione per le notizie a riguardo della variante di Troghi e della Circonvallazione di Rignano.

La Città Metropolitana ci ha informato, con nostra grande soddisfazione, che mercoledì passeranno all'approvazione del Consiglio metropolitano, le delibere sulla convenzione per la progettazione della variante di Troghi tra Autostrade per l'Italia, Comune di Rignano sull'Arno e la stessa Città Metropolitana di Firenze”, dichiara il Sindaco Daniele Lorenzini.
Un momento importante per una delle opere fondamentali del nostro territorio visto che interessa una vallata attraversata dall’autostrada e che da tempo necessita di una migliore viabilità interna che, allo stesso tempo, garantisca sicurezza e una maggiore qualità della vita nell’abitato di Troghi.
Siamo felici che questo percorso, gestito negli anni in coordinamento con la nostra Amministrazione, possa arrivare alle fasi finali con il Comune che gestirà direttamente il progetto e l’esecuzione dei lavori
”, continua il Sindaco.

La realizzazione della nuova viabilità permetterà di dare il via a un progetto più vasto che riguarderà tutta la zona grazie a un continuo confronto con la Città Metropolitana.

Non solo”, conclude Lorenzini. “Apprendiamo con altrettanta soddisfazione che il lotto dei lavori riguardante la Circonvallazione di Rignano stia andando a gara: oltre a dare merito alla Città Metropolitana di essere arrivati a questo punto, siamo contenti che le nostre istanze abbiano trovato finalmente soddisfazione per i cittadini rignanesi che, da troppi anni, aspettano il completamento dell’opera”.