Lavori parcheggio FS, le disposizioni per i pendolari

Da mercoledì 14 febbraio è stata ripristinata la situazione, sono nuovamente a disposizione i posti auti precedenti mentre tornano in vigore le consuete disposizioni stradali.

Le disposizioni dell'Amministrazione Comunale per alleviare il disagio dei pendolari durante i lavori a cura di RFI che interesseranno il parcheggio della stazione ferroviaria.

Si informa che, per lavori inderogabili a cura di RFI, da lunedì 15 gennaio fino a fine lavori (previsione 16 febbraio p.v.) la sosta nel parcheggio della Stazione di Rignano sull'Arno sarà ridotta per la presenza di un cantiere intorno ai locali del magazzino ferroviario.

Saranno interessati dal divieto di sosta circa 20 posti auto.
Per alleviare il disagio ai pendolari l'Amministrazione dispone che, nello stesso periodio, non venga applicato il divieto di sosta per la pulizia stradale intorno alla stazione ferroviaria, tra cui Via Vittorio Veneto, Via Mazzini, Via Alderotti, Via XX Settembre, via Piave e in Via Roma nel tratto dalla stazione agli impianti sportivi.
Inoltre i parcheggi a pagamento sul lato destro di Via Vittorio Veneto saranno gratuiti.

Si consiglia l'utenza della stazione a usufruire dei parcheggi adibiti a sosta gratuita presso gli impianti sportivi e di valutare per i pendolari, provenienti dalle frazioni reggellesi, la possibilità di usufruire della vicina stazione di Sant'Ellero nel periodo interessato dai cantieri.

Aggiornamento del 30 gennaio 2018: RFI ha chiesto due settimane di proroga dei lavori e pertanto della durata dei divieti di sosta tuttora in corso. Pertanto la precedenza scadenza del 2 febbraio è prorogata fino a fine lavori.

Da mercoledì 14 febbraio è stata ripristinata la situazione nell'area del magazzino ferroviario, tornano quindi in vigore i precedenti obblighi indicati dalla segnaletica stradale.

Il parcheggio della stazione ferroviaria ha nuovamente la pressoché totale disponibilità dei posti auto precedenti, pertanto si prega di prestare attenzione alla segnaletica verticale per la pulizia strade che è tornata nuovamente in vigore con la fine dei lavori.


 

Ultimo aggiornamento: Mer, 14/02/2018 - 14:52