SpoSi in Location a Rignano sull'Arno

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI RESIDENZE DI PREGIO

L’Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno intende offrire a coloro che scelgono Rignano sull'Arno per la celebrazione del loro matrimonio civile, non solo nella sala comunale, ma anche in locali / ambienti di ville, dimore storiche e residenze di pregio (castelli, abbazie, ville, ecc..) nell’ottica di valorizzare la cultura e il patrimonio storico – artistico di tutto il territorio comunale, incluse quelle destinate ad attività ricettive alberghiere e di ristorazione.

Il presente avviso è rivolto a tutti i soggetti privati proprietari di residenze di pregio comprese quelle destinate ad attività ricettive alberghiere e di ristorazione, ubicate nel territorio del Comune di Rignano sull'Arno.

Gli interessati dovranno inviare istanza redatta su carta legale, dichiarando:

- Di mettere a disposizione sale per i matrimoni;
- L’indicazione della residenza;
- La discrezionalità a destinare un locale / ambiente alla celebrazione del matrimonio con rito civile;
- Il possesso del bene con l’indicazione dell’atto che lo comprova.

La domanda dovrà contenere le indicazioni come modello allegato B) e trasmessa all’ufficio Protocollo - in busta chiusa, con l’indicazione del mittente e la dicitura “SpoSi in Location a Rignano sull'Arno”, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso Pec.

Le richieste pervenute saranno valutate, in ordine d’arrivo, da un’apposita Commissione che si riserva di chiedere precisazioni ed informazioni integrative, oltre a verificare l’idoneità del locale / ambiente proposti.

Provata la fattibilità di acquisire in – comodato d’uso – un locale / ambiente all’interno dell’edificio, verranno istituiti, a norma dell’art. 3 del D.P.R. 3 novembre 2000 n. 396, ufficio di Stato Civile distaccato per la sola funzione di celebrazione di matrimoni civili.

L’indicazione delle dimore e la conseguente istituzione di Uffici dello Stato Civile distaccati avverrà con successivi atti dell’Amministrazione Comunale, informato il Prefetto della Provincia di Firenze.

Il Responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Servizi alla Persona ed al Cittadino.

Informazioni relative alla procedura potranno essere richieste all’ufficio competente dei Servizi Demografici tel. 055/8347868

Ultimo aggiornamento: Lun, 03/10/2016 - 12:57