Grande partecipazione per la cittadinanza alle sorelle Mazzetti

Commozione e partecipazione per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Rignano sull'Arno alle sorelle Lorenza e Paola Mazzetti durante il Consiglio straordinario.

Commozione e partecipazione per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Rignano sull'Arno alle sorelle Lorenza e Paola Mazzetti durante il Consiglio straordinario che è stato seguito da un caldo e numeroso pubblico che ha riempito la Sala consiliare.
Una manifestazione d'affetto che ha coinvolto tutta la cittadinanza rignanese nell'omaggio alle due sorelle - nipoti di Robert Einstein, superstiti della strage nazista del Focardo - a cui l'Amministrazione comunale, all'indomani della Giornata della Memoria, ha deciso di concedere la propria onorificenza in occasione delle manifestazioni per la Festa della Liberazione.


A seguire, alla presenza delle stesse sorelle Mazzetti nonché del Sindaco e dei rappresentanti delle associazioni promotrici, si è svolta l'inaugurazione della Mostra "Gli Einstein a Firenze e dintorni, storia di una tragedia" - promossa da ANPI Sezione Rignano-Reggello, ARCI Valdarno e Unicoop Sezione Soci Figline-Rignano e dallo stesso Comune di Rignano sull'Arno.
Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata alla mostra.

Video

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/11/2015 - 20:00