Descrizione

Il Comune di Rignano sull'Arno pubblica ogni anno  il bando per l’accesso ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione.

Modalità di richiesta

È possibile presentare domanda in modalità telematica cliccando sul link qui a fianco per ricevere contributi ad integrazione del canone di affitto solo nel periodo di apertura del bando che viene diffuso in tutto il territorio comunale e pubblicizzato attraverso gli organi di stampa e di informazione.

Requisiti del richiedente

Requisiti per l’ammissione al concorso:

  • essere residente nel Comune di Rignano Sull’Arno;
  • essere cittadino italiano o di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
  • essere cittadino di Stato non aderente all’Unione Europea, in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del presente bando;
  • essere in possesso della certificazione ISE/ISEE valida, dalla quale risulti un valore ISE di un importo non superiore €. 28.727,25 - ISEE non superiore €. 16.500,00;
  • essere titolare di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato;
  • assenza di titolarità di diritti di proprietà usufrutto uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano e all’estero.

Documentazione da presentare

Documentazione obbligatoria
• copia contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato;
• copia dell'ultima ricevuta del canone d'affitto pagato.

Informazioni

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere presentata tramite procedura online, su piattaforma predisposta al link: https://www.comunerignano.it/affitti
Non saranno ritenute valide domande presentate con modalità diverse o pervenute oltre le ore 12:00 del 17 novembre 2021

Il Bando integrale e il link per la presentazione della domanda sono disponibili in questa pagina.

Normativa di riferimento

Bando di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione indetto ai sensi dell’art. 11 della legge 9.12.1998 n. 431 e successive modificazioni che istituisce il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione, del decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 7 giugno 1999, della L.R.T. 02.01.2019 n. 2, Giunta Regionale Toscana n. 402 del 30.03.2020, n. 206 del 08.03.2021 e n. 988 del 27.09.2021, della Deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 19/06/2019 e della propria Determinazione n. 632 del 18/10/2021.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Casa
Referente
Patrizio Somigli
Responsabile
Barbara Barchielli
Indirizzo
Via G. Garibaldi 11/A - 50067 Rignano sull'Arno
Tel
055 83 47 832
E-mail
p.somigli@comunerignano.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *