46 nuovi alberi per 46 nuovi nati

Sabato 25 Marzo si è tenuta la cerimonia di piantumazione degli alberi per i bambini nati nel 2022.

In totale abbiamo piantato 46 nuovi alberi.

Nella scelta delle piante abbiamo privilegiato quelle che potessero arricchire il patrimonio arboreo del comune e migliorare l'aspetto degli spazi pubblici del paese. Tra le specie selezionate figurano aceri, frassini, cipressi, prunus e alberi da frutto come meli e peri, nelle loro varietà a maggior rischio di erosione genetica, ciliegi, melograni, noccioli, giuggioli e corbezzoli.

 

Abbiamo scelto di piantare questi alberi in zone vicine al capoluogo, in modo da facilitare il lavoro a chi si dovrà prendere cura di queste piante.

 

Gli alberi infatti si trovano in diverse aree del paese, tra cui l'area del campo sportivo, i giardini Baden Powell, la zona della scuola elementare e della biblioteca comunale.

 

Piantare un albero oggi significa regalare ossigeno e bellezza al mondo per le generazioni future.
Speriamo che questa iniziativa sia di esempio e incoraggi i cittadini a prendersi cura dell'ambiente e ad adottare comportamenti sostenibili, affinché il nostro pianeta possa continuare a prosperare per lungo tempo.

 

Le famiglie dei bambini nati nel corso del 2022 che non avessero ricevuto la lettera del Comune con l’invito a partecipare alla cerimonia, possono richiedere la pergamena simbolica scrivendo una mail a: segreteria.sindaco@comune.rignano-sullarno.fi.it

 

Le famiglie che volessero una copia delle foto scattate durante la cerimonia possono richiederla mandando una mail a: segreteria.sindaco@comune.rignano-sullarno.fi.it

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/03/2023 - 12:07