Avviso pubblico per l'aggiornamento del registro comunale delle associazioni

Il Comune di Rignano sull’Arno ha attivato le procedure per l’aggiornamento del registro delle associazioni operanti nel territorio comunale.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI

 

Rende noto

Che il Comune di Rignano sull’Arno ha attivato le procedure per l’aggiornamento del registro delle associazioni operanti nel territorio comunale.
Possono richiedere l’iscrizione nel registro le seguenti tipologie di associazioni senza fine di lucro, che operano effettivamente nel territorio del Comune di Rignano sull'Arno (anche se la sede è altrove):

  • le associazioni regolarmente costituite, aventi sede ed operanti nel territorio del Comune;
  • le associazioni a carattere nazionale e regionale, che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale;
  • le altre libere forme associative, operanti sul territorio rignanese da almeno un anno, regolarmente costituite.

Non possono chiedere l'iscrizione:

  • i sindacati, i partiti politici, le organizzazioni di categoria;
  • le cooperative sociali.
  • le associazioni/comitati che abbiano ispirazioni e/o finalità fasciste, mafiose, razziste ovvero contrarie alla dignità della persona.

Il registro è tenuto presso il Settore Affari Generali e Istituzionali ed è consultabile sul sito web del Comune: www.comune.rignano-sullarno.fi.it, alla sezione Territorio e Turismo/ Associazioni.
Per iscriversi è necessario presentare domanda in carta semplice, a cui dovrà essere allegata la documentazione attestante i requisiti previsti dall’art. 3 del regolamento comunale.
Il modulo è scaricabile dal sito del Comune alla sezione Territorio e Turismo/Associazioni oppure può essere ritirato presso l’Ufficio URP.
 

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere indirizzata al Comune di Rignano sull’Arno, Piazza della Repubblica 1, 50067 – RIGNANO SULL’ARNO – FI, e pervenire per posta, posta certificata (comune.rignano@postacert.toscana.it) o consegnata a mano all’Ufficio per le Relazioni con il pubblico (URP).
 

Le istanze di iscrizione al registro delle associazioni dovranno pervenire, per l’aggiornamento del registro per l’anno 2015, entro e non oltre il 17 dicembre 2014.
 

L'iscrizione al registro costituisce titolo preferenziale per accedere ad agevolazioni e per ottenere sostegni economici da parte del Comune.

 

Ai sensi della legge n° 241/90 si comunica che la struttura competente è il Settore Affari Generali e Istituzionali e che il responsabile del procedimento è la dott.ssa Luisella Gori.

 

Per eventuali informazioni è possibile chiamare il numero 055 8347827


IL RESPONSABILE DEL SETTORE AA.GG
Dott.ssa Luisella Gori

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/11/2015 - 16:24