Centri Estivi di Rignano sull'Arno

Ieri, lunedì 19 giugno, sono iniziati i Centri Estivi organizzati dal Comune.

Si conferma, anche per quest’ anno, un’affluenza molto alta che ha portato l'Amministrazione ad incrementare il numero degli educatori fino alla capienza massima dei mezzi di trasporto, anche grazie alle risorse aggiuntive ministeriali, in modo da rispondere alle esigenze di un maggior numero di famiglie.

Al campo solare, rivolto ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, sono state effettuate un totale di 140 iscrizioni, distribuite in sei turni. Al Giocamondo, destinato ai bambini dai 3 ai 6 anni, sono previsti 180 partecipanti, con una media di circa 43 bambini per ogni turno (numeri possibili anche grazie ai benefici economici che abbattono di fatto la tariffa dei residenti del 50%).

È questo successo che ci spinge ogni anno ad investire ingenti risorse economiche e a gestire direttamente, attraverso nostro personale dipendente, l'organizzazione dei campi solari che promuovono il divertimento, l'apprendimento e le relazioni sociali dei nostri giovani cittadini, fornendo alle famiglie una risposta sicura e affidabile per far fronte al periodo di chiusura delle scuole.

Per i pochi bambini rimasti in lista di attesa sarà garantito da parte dell'Ufficio un controllo costante in modo tale che in caso di rinunce e/o malattie potranno essere contattati e partecipare.

Ultimo aggiornamento: Lun, 26/06/2023 - 11:03