Crescere nella fiducia e nella speranza

Giovedì 17 ottobre alla Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli iniziativa aperta alla cittadinanza per conoscere professionisti e servizi del Centro affidi della Zona fiorentina sud est e presentare il nuovo sportello per la mediazione familiare.

Una serata conviviale per promuovere la cultura dell’affido e presentare il nuovo sportello dedicato ai conflitti familiari. È quella in programma alla Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (via di Belmonte 38) giovedì 17 ottobre alle 17 in occasione della Giornata nazionale della mediazione familiare, organizzata dal Centro affidi della Zona socio-sanitario fiorentina sud est, che ha la sua sede a Grassina. L’iniziativa, intitolata “Crescere nella fiducia e nella speranza”, è aperta alla cittadinanza.

Sarà un momento di dialogo che darà a tutti la possibilità di conoscere le professionalità e i servizi del Centro affidi e soprattutto la testimonianza diretta delle famiglie affidatarie. Sarà messo in luce come l’affido sia un percorso in cui più protagonisti uniscono le forze affinché i bambini possano essere accompagnati nel loro percorso di crescita credendo nel proprio potenziale. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo sportello per la risoluzione dei conflitti familiari, che condivide con il Centro affidi la stessa “casa” in via Pian di Grassina 10 in una palazzina messa a disposizione dal Comune di Bagno a Ripoli, sotto la gestione unica della Cooperativa Sociale Di Vittorio, che ha fatto della tutela dei minori uno degli impegni più sentiti e concreti degli ultimi anni.

Durante l’iniziativa, saranno presentati i disegni dedicati al tema dell’affido realizzati da Silvia Gallerini, tra le famiglie affidatarie, saranno proiettati video sulla mediazione familiare e non mancherà lo spazio per l’intrattenimento dei bambini. L’iniziativa sarà aperta dai saluti dell’assessore al sociale del Comune di Bagno a Ripoli Eleonora Francois e coordinata da Lorella Masini, vicepresidente della Cooperativa Sociale Di Vittorio. Al termine sarà offerto un buffet.

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/10/2019 - 10:29