Festa della Repubblica 2023

I giovani protagonisti degli eventi in Sala Consiliare

Oggi, in occasione della Festa della Repubblica, i giovani sono stati al centro degli eventi svolti in Sala Consiliare: la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo maggiorenni e la nomina dei membri della Consulta Giovani.

 

L’incontro con i neo maggiorenni è stato un momento emozionante e solenne, i giovani che hanno raggiunto la maggiore età sono stati accolti presso la Sala Consiliare, dove hanno ricevuto una copia della nostra Costituzione. Il Comune di Rignano si è fatto promotore di questa iniziativa incoraggiando i giovani ad essere consapevoli del loro ruolo attivo nella costruzione di una società libera, giusta e solidale.

 

Successivamente, si è svolta la nomina dei membri della neo Consulta Giovani, un organo rappresentativo e consultivo che dà voce ai giovani nella vita pubblica della nostra comunità.A seguito di partecipazione all' avviso pubblico, sono stati eletti 9 ragazzi tra i 16 e i 26 anni. Sarà il Sindaco a procedere con la convocazione dell'assemblea per l'insediamento ufficiale.

 

Entrambi gli eventi hanno dimostrato l'impegno dell'Amministrazione nel favorire la partecipazione attiva dei giovani cittadini e nel promuovere una cultura di inclusione e responsabilità.
I giovani sono il futuro della nostra Nazione e il loro coinvolgimento è essenziale per costruire una società migliore e più giusta.

Ultimo aggiornamento: Ven, 02/06/2023 - 15:05