Festival di Viandare

Due giornate fra cultura, natura, lettura, giochi e tradizione.

Nasce a Rignano il primo appuntamento con il Festival del Viandare, ampliamento della felice collaborazione intercorsa fra la Compagnia dei Pellegrini Erranti e la Biblioteca Comunale.

Nell'ambito del Festival, che prevede sabato 8 settembre il percorso della Via Ghibellina da Firenze a Rignano sull'Arno e per la mattina di domenica 9 settembre passeggiate in territorio rignanese, avranno luogo diversi incontri letterari.

Un laboratorio di ritaglio creativo pensato per le famiglie e i bambini, a cura di Silvia Vanni e Letizia Villatora a partire dal libro di Francesca Brunetti "Una ragazza in cima" (Sinnos Editore) avrà luogo sabato 8 alle ore 18.00 presso La Formica Onlus.

Sempre sabato 8 alle ore 18.30, presso La Formica Onlus si terrà un interessante dialogo con quattro autorevoli scrittori di viaggi e di cammini. “Chiacchierata in riva all'Arno. Storie di cammini e viaggi”: con Andrea Vismara, Paolo Morelli, Paolo Ciampi e Claudio Visentin.

Domenica 9, dalle 9.00 alle 12.45, presso la Biblioteca ci sarà la straordinaria occasione di seguire il laboratorio di scrittura creativa, a cura di Claudio Visentin della Scuola del viaggio.
L'iscrizione è obbligatoria, il costo è di 10 €, fino a esaurimento posti (max 12 persone).

Ultimo aggiornamento: Lun, 03/09/2018 - 10:49