Lavori Publiacqua, le variazioni al traffico per Bagno a Ripoli e/o Firenze


Il Comune di Bagno a Ripoli informa.

Prosegue l'intervento di Publiacqua di sostituzione della rete idrica, compresi gli allacciamenti, lungo via Roma, nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.

I lavori comporteranno la chiusura totale 24 ore su 24 della strada nel tratto compreso tra via di Centanni e l'incrocio con via della Martellina, all'altezza della frazione di Meoste, da lunedì 16 luglio a venerdì 10 agosto.

Il traffico di auto e motoveicoli da San Donato in Collina per Bagno a Ripoli e/o Firenze sarà deviato, all'altezza di Osteria Nuova, verso Antella/Ponte a Ema e da lì verso Bagno a Ripoli o Firenze. Stesso itinerario Ponte a Ema/Antella/Osteria Nuova per i veicoli provenienti da Bagno a Ripoli o Firenze e diretti a San Donato in Collina.

Si tratta della prosecuzione dell'intervento che Publiacqua ha avviato già da alcuni mesi e che complessivamente comporterà la sostituzione della rete idrica lungo via Roma tra la località la Fonte e la sede dei Carabinieri all'incrocio con via Matteotti, per un valore complessivo di quasi un milione di euro.

Questa fase dei lavori, che comporta la chiusura totale della strada, è stata avviata in luglio, con le scuole chiuse e in pieno periodo di ferie per limitare al massimo i disagi.

La fase successiva partirà dopo Ferragosto e interesserà il tratto di via Roma tra Meoste fino all'incrocio con via I Maggio. In quel caso, però, la strada non sarà chiusa, ma sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo e movieri (nelle ore di punta o in presenza di incolonnamenti).

L'intero intervento si concluderà entro la fine dell'anno. Contestualmente anche Enel interverrà sulla propria rete nel medesimo tratto.

A cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Bagno a Ripoli - foto d'archivio da dcfnews.it

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/07/2018 - 11:12