"Maldifiume" con la scrittrice Simona Baldanzi

Venerdì 25 novembre alle ore 18.30 presentazione presso la Biblioteca Comunale di Rignano sull'Arno del libro Maldifiume di Simona Baldanzi, Ediciclo Editore 2016.

Incontro con l’autrice e presentazione del libro presso la Biblioteca Comunale di Rignano sull’Arno.
A seguire letture di brani scelti presso la Pieve di San Leolino e, per concludere, cena alla Formica Cantiere, dove continuerà il dialogo con Simona Baldanzi.
Evento in collaborazione con La Formica Cantiere, La Compagnia dei Pellegrini Erranti, Libreria Gulliver di Pontassieve.

Torna a Rignano sull’Arno Simona Baldanzi a due anni di distanza dalla presentazione del suo libro Il Mugello è una trapunta di terra, per presentare Maldifiume, acqua, passi e gente d’Arno: il racconto di un viaggio lento lungo l’Arno, la narrazione delle molte storie del fiume e delle sue genti. Durante il suo viaggio Simona Baldanzi ha fatto tappa presso la Formica Cantiere incontrando i Pellegrini Erranti.

L'AUTRICE - Simona Baldanzi (Firenze 1977) finalista nel 1996 al Premio Campiello Giovani con il racconto Finestrella viola. Nel 2006 ha esordito col romanzo Figlia di una vestaglia blu, ed. Fazi, che ha ottenuto il Premio Miglior Esordio di Fahrenheit Radio Rai tre, il Premio Minerva Letteratura di Impegno Civile ed è stato finalista al Premio Viareggio Repaci, al Premio Fiesole Narrativa under 40, al Premio Chianti. Nel 2009 esce Bancone verde menta per Elliot e nel 2011 è uscita per Ediesse l’inchiesta Mugello sottosopra. Nel 2014 per la collana Contromano di Laterza è uscito Il Mugello è una trapunta di terra. A piedi da Barbiana a Monte Sole. L’ultimo lavoro Maldifiume Acqua, passi e gente d’Arno (Ediciclo 2016) è primo volume di una nuova collana, la biblioteca del viandante diretta da Luigi Nacci.

Ultimo aggiornamento: Lun, 21/11/2016 - 10:23