Piccoli ambasciatori di Pace

Cerimonia di accoglienza lunedì 10 luglio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare

L’Amministrazione Comunale invita TUTTA LA CITTADINANZA a partecipare lunedì 10 luglio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare alla cerimonia di accoglienza della delegazione dei bambini e delle bambine del popolo Saharawi, che saranno ospitati nel comune di Rignano dal 10 al 12 luglio. La permanenza dei bambini nei comuni di Rufina, RIgnano, Dicomano, Londa, Impruneta, Pratovecchio e Pontassieve è iniziata lo scorso 3 luglio e si concluderà il 20 agosto.

Il progetto di ospitalità deriva dalla stipula del Patto di Amicizia tra il Comune con la Città di Aguenit (RASD). L’ospitalità ha inoltre lo scopo di consentire ai bambini di lasciare il deserto algerino nel periodo di maggiori difficoltà climatiche e di essere sottoposti ad accertamenti e cure mediche che nei campi profughi non sono purtroppo possibili.

Di seguito il programma dettagliato del loro soggiorno.

Si ringrazia l’Associazione Saharawinsieme onlus che si occupa da molti anni di promuovere attività di solidarietà e cooperazione con il popolo Saharawi, nonché le molte associazioni di volontariato ed i circoli del nostro comune che contribuiscono ogni anno alla riuscita di questo progetto.

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 06/07/2023 - 13:34