Pubbliche affissioni: novità per l'anno 2016

Dal 1° gennaio 2016 il servizio delle pubbliche affissioni sugli impianti pubblici e la riscossione dell'Imposta sulla pubblicità, temporanea e permanente, sono gestiti direttamente dal Comune.

Si informa che dal 1° gennaio 2016 il servizio delle pubbliche affissioni sugli impianti pubblici e la riscossione dell'Imposta sulla pubblicità, temporanea e permanente, sono gestiti direttamente dal Comune, a seguito della scadenza della concessione con AIPA Spa al 31/12/2015.

Il Comune sta procedendo con gara ad evidenza pubblica tramite il Centro Unico Appalti – CUA – dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve all'individuazione di un nuovo soggetto cui affidare il servizio.

Nelle more dell'espletamento della procedura di gara e fino all'aggiudicazione del servizio al nuovo soggetto, il servizio delle pubbliche affissioni sugli impianti pubblici e la riscossione dell'Imposta sulla pubblicità, temporanea e permanente, è svolta direttamente dal Comune.

Le affissioni dei manifesti sugli impianti comunali sono  effettuate una volta alla settimana, il martedì, con personale incaricato dal Comune.

I manifesti destinati all'affissione devono essere lasciati presso l'URP del Comune entro le ore 12,00 del lunedì precedente, unitamente al modulo di prenotazione dell'affissione e alla fotocopia del pagamento del diritto di affissione dovuto. Il mancato rispetto dell'orario di consegna dei manifesti o la mancanza della documentazione richiesta comporteranno il non espletamento del servizio. Non sono garantite le urgenze, le affissioni saranno effettuate in ordine di data di prenotazione.    

Il pagamento del diritto di affissione e dell'imposta di pubblicità temporanea (es. per volantinaggio) devono essere effettuati, obbligatoriamente, anticipatamente alla richiesta di affissione e all'effettuazione della pubblicità.

I pagamenti devono essere effettuati mediante bollettino di c/c postale o bonifico sui seguenti c/c:

- Tesoreria Comunale – Cassa di Risparmio FI Ag. Rignano s/A c/c 15C01 intestato Comune di Rignano s/A IBAN IT11N 06160 38030 000000015C01;

- c/c postale n. 21310552 intestato Comune di Rignano s/A - IBAN IT34W 07601 02800 000021310552;

La società AIPA Spa rimane competente unicamente per le pendenze amministrative già in essere al 31/12/2015.

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all'URP ( tel. 0558347802) o all'Ufficio Tributi (tel. 0558347843 – 0558347826 – 0558347869) durante l'orario di ufficio.

Ultimo aggiornamento: Mer, 30/12/2015 - 13:20