Rignano a Valdarno Gioca 2018

Valdarno Gioca è un evento-spettacolo aggregativo organizzato nei mesi estivi che coinvolge diverse squadre rappresentative dei paesi del Valdarno aretino e fiorentino in una sfida goliardica ispirata ai famosi giochi senza frontiere.

Quest'anno, per la prima volta, un team rappresenterà Rignano sull'Arno a Valdarno Gioca.

Qui sotto il video di presentazione della squadra rignanese.
Si può votare con un "mi piace" qua sotto o al link https://goo.gl/2PfgJw.

In un contesto sempre più frammentato, dove scarseggiano le occasioni di incontro e di conoscenza reciproca, dove l’individualismo è crescente, dove crescono nuovi muri e divisioni ma soprattutto dove spesso non ci si sa divertire, i paesi muoiono lentamente diventando dormitori. Occorre farli rivivere.
E quale migliore ricetta se non quella di utilizzare il tempo libero per rimettersi in gioco? Per DIVERTIRSI (per chi partecipa) e DIVERTIRE (gli spettatori) attraverso il gioco sano e aggregativo, il gioco non strettamente competitivo, il gioco senza frontiere?
Per questo una sfida goliardica e divertente tra paesi del Valdarno diventa un’occasione importante per rendere attrattivo il nostro territorio verso i cittadini e i turisti, con un evento piacevole adatto a tutte le età, capace di accendere in chiave folkloristica il campanilismo valdarnese, valorizzare le tradizioni locali e abbattere le tante frontiere presenti oggi attraverso il coinvolgimento di tutti, senza nessuna distinzione: istituzioni, associazioni, aziende, giovani e meno giovani, uomini e donne, abitanti di Comuni diversi, italiani e stranieri, a prescindere dal proprio credo e da qualsiasi tipo di appartenenza.
Una sfida dove non conta tanto vincere, quanto ridere, incontrarsi e sostenere una buona causa. Valdarno Gioca infatti unisce il divertimento alla solidarietà e all’impegno sociale grazie al sostegno al Calcit Valdarno aretino e fiorentino (Comitato Autonomo Lotta contro i Tumori), e al Comitato ValdarnoNoSlot, che lavora per contrastare il grave problema della dipendenza da gioco d’azzardo.

Ultimo aggiornamento: Ven, 27/07/2018 - 10:29