Saluti dell'Amministrazione Comunale nelle Scuole

15 settembre 2023

Stamani il Sindaco, la Vice Sindaco e la Presidente Del Consiglio hanno dato il benvenuto agli alunni delle scuole del territorio comunale, nel loro primo giorno di attività.
Il Sindaco con la Presidente hanno portato gli auguri di buon inizio del nuovo anno scolastico nel plesso di Troghi.
Il Sindaco commenta “Un grande augurio a voi alunni, ai vostri genitori e a tutto il corpo docenti per il nuovo anno. Sarà un periodo emozionante in cui avrete l'opportunità di crescere e trovare nuovi amici. La scuola è il vostro miglior investimento per il futuro e vi auguro di imparare tante cose e di essere curiosi, a fare domande, ad esplorare e a mettere il massimo impegno in ogni cosa che farete … ”

La Vicesindaca, presente invece nel plesso di Rignano, augura buon lavoro a tutti e sottolinea la novità dell'avvio nelle prime classi del progetto 'SCUOLA SENZA ZAINO"; il progetto mira ad accrescere la responsabilità e l'autonomia degli alunni, utilizzando strumenti e modalità didattiche innovative, spazi ed aree di lavoro accoglienti che aumentano il senso di condivisione dei materiali didattici e dell' appartenenza alla comunità. Accompagnata dal Dirigente Scolastico, presso la scuola secondaria ribadisce l'importanza dell'amicizia e del rispetto verso gli altri. “ Nella vostra classe troverete compagni di viaggio con cui condividere gioie e sfide. Rispettatevi a vicenda e aiutatevi reciprocamente.”

Ultimo aggiornamento: Ven, 15/09/2023 - 13:57