Sistema di raccolta rifiuti degli utenti positivi o in quarantena

La nuova modalità in vigore in virtù dell'ordinanza regionale dell'11 gennaio 2022.

EMERGENZA CORONAVIRUS: dal 12 gennaio 2022, è in vigore un nuovo sistema di raccolta rifiuti degli utenti positivi o in quarantena.

COSA CAMBIA?
Non più in sacchi rossi ma doppio sacco da conferire con l’indifferenziato. Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti per i cittadini positivi al Covid 19.
La nuova Ordinanza RT (n° 3 dell’11.01.2022) firmata dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, prevede infatti che non siano più utilizzati i sacchi rossi esposti due sere la settimana come fatto fino ad oggi, ma i rifiuti, ben confezionati in doppio sacco, uno dentro l’altro, di idoneo spessore e resistenza ma non utilizzando grossi sacchi condominiali, dovranno semplicemente essere conferiti in maniera indifferenziata, secondo le modalità di servizio previste nell’area di riferimento e nel rispetto delle indicazioni contenute nel rapporto ISS n. 3/2020.

Alia ha rilasciato un comunicato a questo indirizzo https://www.aliaserviziambientali.it/alia-via-al-sistema-raccolta-rifiuti-degli-utenti-positivi-quarantena/

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/01/2022 - 13:10