Descrizione

È obbligatoria in tutti i comuni la riscossione dei diritti di segreteria.

IMPORTANTE a partire dal 01/01/2022 tutti i pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla relativa pratica edilizia, che dovrà passare obbligatoriamente dal portale https://sportellotelematico.comune.rignano-sullarno.fi.it/ e non tramite protocollo.

Costi

  • PERMESSO DI COSTRUIRE (art.134 LRT 65/2014):
    Permesso di Costruire con contributo oneri fino a 1.500,00 euro = 150,00 euro;
    Permesso di Costruire con contributo oneri fra 1.500,00 e 5.000,00 euro = 350,00 euro;
    Permesso di Costruire con contributo oneri oltre 5.000,00 euro = 516,00 euro;
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA art.135 LRT 65/2014):
    SCIA gratuita o con contributo oneri fino a 1.500,00 euro = 100,00 euro;
    SCIA con contributo oneri oltre 1.500,00 euro = 150,00 euro;
  • COMUNICAZIONE DI ATTIVITA DI EDILIZIA LIBERA (art.136 LRT 65/2014):
    Comunicazione di attività di Edilizia Libera (CIL) = 50,00 euro;
    Comunicazione di Attività Edilizia Libera Asseverata (CILA) = 80,00 euro;
  • VARIANTI IN CORSO D’OPERA AL PDC E SCIA: si applicano le tariffe corrispondenti al PdC e SCIA;
  • VARIANTI FINALI (art.143 LRT 65/2014): 80,00 euro;
  • ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ EDILIZIA (art.209 LRT 65/2014) E PROVVEDIMENTO SANZIONATORIO (art.206 e 206bis LRT/2014):
    Accertamento di Conformità con contributo oneri fino a 1.500,00 euro = 150,00 euro;
    Accertamento di Conformità con contributo oneri fra 1.500,00 e 5.000,00 euro = 350,00 euro;
    Accertamento di Conformità con contributo oneri oltre 5.000,00 euro = 516,00 euro;
  • PROROGHE, RINNOVI E VOLTURE AL PDC: 100,00 euro;
  • COMUNICAZIONE DI VOLTURA ALLA SCIA, CILA o CIL: = gratuita;
  • PARERE DI FATTIBILITA’ E ATTO DI ASSENSO (art.147LRT65/2014): 100,00 euro;
  • VINCOLO PAESAGGISTICO  (art.146 e 167 D.Lgv.42/2004):
    Autorizzazione Paesaggistica e Compatibilità Paesaggistica = 100,00 euro;
  • VINCOLO IDROGEOLOGICO (LRT 39/2000 e DPGRT 48/R/2003):
    Autorizzazione ordinaria o in sanatoria = 150,00 euro;
    Dichiarazione di Inizio Lavori = 100,00 euro;
  • CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA (art.30 DPR 380/2001):
    fino a 5 particelle = 40,00 euro;
    oltre 5 particelle =  50,00 euro;
  • CERTIFICATI DI IDONEITA’ ALLOGGIATIVA: 50,00euro;
  • ALTRE CERTIFICAZIONI URBANISTICHE:
    non ricomprese nelle voci indicate = 50,00 euro;
  • SANATORIE CONDONO EDILIZIO AI SENSI DELLE L.47/85, 724/94 e LR 53/2004:
    per ogni unità immobiliare, comprese pertinenze = 150,00 euro;
  • PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA (PAS art.6D,lgs.28/2011: 100,00 euro;
  • DEPOSITO DI AGIBILITA’:
    residenziale, per ogni unità abitativa, comprese pertinenze = 100,00 euro;
    per altre destinazioni, fino a tre unità unità immobiliari = 150,00 euro;
    per altre destinazioni oltre tre unità immobiliari  = 200,00 euro;
  • PRATICHE SUAP Vedi Delibera Giunta Municipale nr.3/2017
  • PIANI ATTUATIVI, PIANI DI RECUPERO E VARIANTI URBANISTICHE: 516,00 euro;
  • PROGRAMMA AZIENDALE PLURIENNALE DI  MIGLIORAMENTO AGRICOLO AMBIENTALE: 350,00 euro;
  • VERBALI DI ALLINEAMENTO E QUOTE: 100,00 euro;
  • RICHIESTE DI COLLAUDO: 100,00 euro;
  • CONFERENZA DI SERVIZI: 200,00 euro;


TARIFFE DIRITTI SEGRETERIA RELATIVI AGLI ATTI DEI SERVIZI TECNICI (LLPP)

  • AUTORIZZAZIONE ALLA SCARICO FUORI FOGNATURA (D.Lgs.152/2006 ):
    fino a 3 unità immobiliari servite dallo stesso impianto  = 100,00 euro;
    oltre 3 unità immobiliari servite dallo stesso impianto = 150,00 euro;
  • AUTORIZZAZIONE OCC.NE PERMANENTE DEL SUOLO PUBB.CO: 50,00 euro;
  • ALTERAZIONI STRADALI: 50,00 euro;
  • AUTORIZZAZIONI NON RICOMPRESE NELLE VOCI INDICATE: 50,00 euro.

Modalità di fruizione

Per le pratiche tramite portale ovvero presentate dopo il 31/12/2021 i pagamenti potranno essere effettuati SOLO tramite PAGOPA e la pratica potrà essere presentata solo previa ricevuta di conferma perventuaci dal Portale dei Pagamenti.

Per le pratiche presentate prima del 01/01/2022, i diritti di segreteria dovranno essere corrisposti a mezzo versamento postale sul ccp nr.21310552 intestato alla Tesoreria Comunale di Rignano sull’Arno ovvero direttamente presso quest’ultima c/o Intesa Sanpaolo Ag.di Rignano sull’Arno cod. IBAN IT83 P030 6938 0310 0010 0046 017, oppure attraverso i pagamenti spontanei PAGOPA dalla questa pagina, indicando sempre la causale.

Si prega di verificare la correttezza dei dati dell'Amministrazione sulla pagina dedicata alle coordinate bancarie.

Avvertenze

Le tariffe sono in vigore da giovedì 19 luglio 2018.

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *